PEC: as-si@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-si@cultura.gov.it   tel: (+39) 0577 247145

Archivio di Stato di Siena

Sala di studio

L’Istituto mette a disposizione il proprio patrimonio documentario presso la Sala di Studio per ricerche scientifiche ed amministrative, attività didattica ed esercitazioni secondo gli orari di apertura, nel rispetto della normativa comunitaria di accesso e privacy e del regolamento dell’Istituto. L’accesso è libero e gratuito per i maggiorenni, previa compilazione della domanda di ammissione.

In Sala di Studio sono presenti 12 postazioni, compresa una postazione per ridotta mobilità. È possibile disporre di una work station per consultare documenti su supporto digitale e progetti di ricerca oltre alla documentazione declassificata per la quale la consultazione diretta è prevista su autorizzazione e per particolari esigenze.

Ciascuna postazione è dotata di illuminazione aggiuntiva, recentemente rinnovata, e collegamento alla rete elettrica. Sono inoltre disponibili 5 accessi alla rete internet e una wi-fi (su richiesta).

Il personale dell’Archivio di Stato è a disposizione degli studiosi per l’orientamento alla ricerca e all’attività di studio. Si invita a consultare le pagine del sito dedicate all’impostazione della ricerca, costruite per rimandare più esaustivamente possibile anche alle risorse disponibili on line che sono in continuo aggiornamento.

È possibile effettuare riproduzioni dei documenti conservati (per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina Fotoriproduzioni e autorizzazione a pubblicare).



Ultimo aggiornamento: 21/02/2024